I Comuni del territorio dei Lepini
I Comuni del territorio dei Lepini sono quelli che sono collocati sulle falde del frusinate della catena montuosa dei Lepini che si estende su tre province, quella di Frosinone, di Latina e di Roma. Viaggiando sull'autostrada del sole da Roma verso Napoli si vedono chiaramente a destra sul fianco della montagna che li accoglie in grembo.
I comuni, da Nord a Sud, sono:
I comuni, da Nord a Sud, sono:
- Sgurgola
- Morolo
- Supino,
- Patrica
Questi Comuni hanno svolto un ruolo importante nella vita dell'Associazione nei primi anni della sua costituzione. Ricordiamo che il primo presidente dell'Associazione è stato Massimo Silvestri, sindaco di Morolo. Proprio a Morolo l'Associazione SER.A.F. ha avuto la sua prima Sede. Essa è stata allocata nello spazio della Biblioteca che sta accanto alla Sala Conferenza dove sono stati organizzati i Convegni fondamentali della crescita e lo sviluppo dell'Associazione. Proprio in questa sala il sindaco di Itri, Giovanni Agresti, presidente di SER.A.L. ha fatto un intervento confermando l'idea organizzativa che annunciava la costituzione delle "Divisioni territoriali" , dopo l'esperienza maturata dai colleghi di SERAF nel corso del progetto di Marketing territoriale.
Purtroppo i Comuni del territorio hanno avuto un notevole ricambio nelle loro Amministrazioni e ciò ha determinato una progressiva uscita da parte loro dall'Associazione.
Noi li riportiamo comunque in questo sito web sia perché i progetti realizzati nell'area sono significativi e vale la pena di ricordarli e sia perché ci auguriamo sempre che essi, prima o poi, rientrino in Associazione.



