2010 - 2013 - Progetto Ad Opera sulla Legalità

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio sulla scorta di un progetto predisposto dalla segreteria dell'Associazione. Esso riguarda la realizzazione di programmi di formazione e informazione sulla legalità e la sicurezza e la sperimentazione di sistemi di videosorveglianza nei comuni coinvolti. Essi sono: Acuto, Morolo, Piglio, Serrone, Supino, Torre Cajetani e Vico nel Lazio.
L'attività di educazione è stata completata e si è realizzata con il coinvolgimento delle scuole del territorio. La prima operazione è stata la preparazione degli insegnanti delle scuole. Poi essi hanno effettuato la formazione con un folto gruppo di studenti per ciascuna Scuola.
Dopo una rilevazione effettuata con i dirigenti scolastici sull'opportunità di realizzare siti web per le scuole dei comuni del progetto attraverso il finanziamento ottenuto così da attivare un processo di comunicazione integrata sul territorio a beneficio dell'identità e della sicurezza dei cittadini, sono stati realizzati i siti web delle scuole di Piglio e Serrone
Dimensione: 1,32 MB
Dimensione: 220,42 KB
Dimensione: 399,80 KB
Docenti e Premio